I NOSTRI SERVIZI
Riorganizzazione interna
dell’impresa funebre
Tra gli elementi che determinano l’efficienza di un’Impresa, vi è sicuramente il controllo organizzativo del personale e dei processi interni.
Una corretta organizzazione aziendale snellisce le fasi di erogazione dei servizi, consente di ridurre i costi, velocizza lo scambio di informazioni tra i collaboratori e permette al Datore di lavoro di assegnare ad ogni addetto il giusto ruolo. Inoltre consente di riadattare rapidamente l’assetto organizzativo, in base alle esigenze dell’Impresa.
Avere una organizzazione aziendale efficace è fondamentale per le Imprese Funebri, caratterizzate da un fabbisogno di personale variabile e da un mercato assai mutevole. Basti pensare, da un lato, ai picchi di richieste di servizi concentrati in brevi lassi temporali, dall’altro alle “nuove” esigenze della clientela, fino a qualche tempo fa quasi assenti (cremazione, funerale laico, spazio per il commiato, ecc.).
I nostri partner qualificati assistono la riorganizzazione interna dell’Impresa Funebre, nelle modalità di seguito riportate:
- Analisi della struttura organizzativa e definizione di ruoli, responsabilità e mansioni
- Implementazione di un organigramma aziendale
- Predisposizione di un Progetto di cambiamento organizzativo
- Analisi e mappatura dei processi di comunicazione interni
- Supporto nella ricerca e selezione del personale
Le Imprese aderenti a Rete Funeraria Italiana potranno usufruire di prezzi riservati e di favore per l’erogazione dei servizi.
Per maggiori informazioni…
CONTATTACI