La prima rete di Imprese Funebri in Italia
Rete Funeraria Italiana è nata nel 2014 dalla volontà di un gruppo di Imprenditori funebri, con il fine di agevolare le Imprese in tutti gli aspetti inerenti la gestione aziendale e la vendita dei servizi, grazie a:
- interscambio di manodopera agevolato,
- collaborazione tra imprese per cogliere opportunità di mercato,
- scambio di informazioni continuo.
Attraverso partnership strategiche con consulenti aziendali e formatori dalla pluriennale esperienza, supporta le Imprese aderenti proponendo corsi di aggiornamento e servizi focalizzati sul settore funerario.
L’obiettivo della Rete è creare sinergie e collaborazioni tra le Imprese di Onoranze Funebri italiane, per una crescita condivisa e per lo sviluppo di nuove competenze. Tutto questo garantendo ad ogni Impresa aderente completa autonomia societaria, finanziaria e commerciale. Non sono previsti, infatti, obblighi di uniformare i propri prezzi con quelli degli altri membri, commissioni sul venduto o sostituzioni del proprio logo/insegna con quello della Rete.
L’unico vincolo: la correttezza dei rapporti con gli altri membri e una comprovata trasparenza nella gestione della propria attività. Solo così si potranno generare relazioni virtuose e proficue, a beneficio dei singoli e di conseguenza dell’intero network.
Perché aderire a Rete Funeraria Italiana?
Scopri 5 buoni motivi per aderire a questo progetto di rete!
Scopri perché aderireEtica professionale
Le Imprese aderenti si impegnano a svolgere il proprio lavoro con trasparenza, correttezza e professionalità. Questi valori si rispecchiano in Rete Funeraria Italiana: una rete di Professionisti che crede nei rapporti commerciali corretti e nei benefici del “lavoro di squadra”. Per maggiori informazioni…